Carlo Chatrian nuovo direttore artistico a Berlino!!!

In Primo Piano

Il nuovo direttore artistico della Berlinale è Carlo Chatrian, torinese di origini valdostane è stato scelto (già ufficiosamente nel 2018…) come responsabile della parte più bella nell’organizzazione di un festival, la scelta dei film…

Curriculum di tutto rispetto per il neo direttore in quanto vanta collaborazioni con il Filmmaker Doc di Milano, l’Alba International Film Festival, il Noir in Festival, il Festival dei Popoli. Inoltre le esperienze all’estero con il Cinéma du Réel a Parigi, la Cineteca Svizzera di Losanna e con il Visions du Réel di Nyon per arrivare al lavoro come direttore artistico del Festival di Locarno a cui sicuramente deve ma anche dato tanto.

Sostituirà un mito della Berlinale, Dieter Kosslick che per ben diciotto anni è stato il padrone di casa, ma ovviamente le cose cambiano e giustamente le istituzioni teutoniche hanno deciso per un rinnovamento, si perché a Berlino c’è connessione tra la politica che si occupa di cultura e l’organizzazione del festival.

In una intervista Chatrian ha enunciato una bellissima definizione di Cinema che mi ha colpito…“uno strumento di scoperta del mondo e di me stesso” 

Sarà affiancato da Mariette Rissenbeek che si occuperà della parte amministrativa, al nuovo direttore congratulazioni e buon lavoro!!!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password