Associazione Cinematografica Culturale Canudiani

In Primo Piano News

L’associazione culturale Canudiani nasce in primis per omaggiare Ricciotto Canudo, canudiani.com/canudo è il link che potete consultare per trovare il mio personale omaggio a questa fondamentale figura che ha contribuito in maniera fondamentale nel descrivere la Settima Arte…

Poi è stata concepita per diffondere notizie e statistiche sui tre festival cinematografici più importanti al mondo Berlino, Cannes e Venezia.

Inoltre l’associazione ricopre il ruolo di supporto per la realizzazione di opere artistiche come cortometraggi, lungometraggi e documentari.
Il primo progetto in corso riguarda la creazione di un libro illustrato e/o cortometraggio di fiction proprio su Ricciotto Canudo intitolato “La Gioia di Canudo”.

La storia narra la vicenda storico-fantastica che il nostro mentore affronta con grande curiosità tra Parigi e Gioia del Colle…

L’associazione intende operare creando sinergie con altre associazioni, istituzioni e imprenditori innanzitutto per innalzare qualitativamente il nostro status e poi anche per cercare fondi da utilizzare in toto per la realizzazione di questi progetti, sicuri che trattasi di un proposito principalmente sano e culturalmente appagante soprattutto per la memoria storica che spesso viene trascurata.

Il cinema è arte, Il cinema è cultura, il cinema è immortale…il nostro impegno e la nostra passione ci guiderà a far diventare questo obbiettivo realtà…quindi essere fruibile per la collettività!!!

Lost Password