La Giuria a Cannes 2022

In Primo Piano News

Si è fatta attendere come non mai la giuria di quest’anno ma finalmente oggi è stata rivelata con annesso il suo relativo presidente. Ebbene a presiederla sarà l’attore francese Vincent Lindon beniamino della croisette con tanti film in concorso ed in particolare con i successi di La Loi du Marché (20215) vincendo il premio come miglior attore e Titane la Palma d’Oro dell’anno scorso.

Questo il ringraziamento sentito dell’attore: “È un grande onore e motivo di orgoglio essere affidato, in mezzo al tumulto di tutti gli eventi che stiamo attraversando nel mondo, lo splendido e gravoso compito di presiedere la giuria del 75° Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Con la mia giuria, ci impegneremo a prenderci la migliore cura possibile dei film del futuro, che portano tutti la stessa segreta speranza di coraggio, lealtà e libertà, con la missione di commuovere il maggior numero di donne e uomini parlando loro delle comuni ferite e gioie. La cultura aiuta l’anima umana a crescere e a sperare nel domani”.

Il resto del parterre è di notevole interesse con quattro attrici e quattro registi, ma andiamo ad elencarli:

Le attrici sono l’inglese Rebecca Hall, la svedese Noomi Rapace, l’italiana Jasmine Trinca e l’indiana Deepika Padukone.

I registi sono l’Iraniano Asghar Farhadi, lo statunitense Jeff Nichols, il norvegese Joachim Trier e il francese Ladj Ly.

Auguriamo alla giuria un buon lavoro e di premiare straordinari film!!!

Lost Password